Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo": progetto di educazione all'ambiente

Varie

Il progetto di educazione all'ambiente Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo"  è stato ideato dall'Amministrazione comunale, unitamente ai volontari comunali del gruppo "Il Laghetto dei sogni" e si svolgerà in Località Laghetto, situata nel PLIS - Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Fiume Strone, sito nel territorio di San Paolo.

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e prevede varie iniziative, a titolo esemplificativo:

- accompagnamento degli alunni da parte dei volontari nel Parco del Fiume Strone per conoscere flora e fauna;

- esplorazione di un ambiente naturale; - semplici laboratori da effettuarsi in loco, tra i quali si citano:

1) Imparare ad orientarsi

2) Alla ricerca degli animali nel bosco

3) Il laboratorio dei sensi.

Il progetto ha ottenuto i preziosi Patrocini di Regione Lombardia e della Provincia di Brescia e si realizza da maggio a ottobre.

Per prenotare le visite guidate e per ogni ulteriore informazione inoltrare la richiesta alle signore:

Rosanna            tel. 328/1816946

Nadia                 tel. 338/4116854

Giusi                  tel. 335/5770724

Daniela              tel. 328/7363333

Cinzia                tel. 338/1451306

locandinalocandina

Per ulteriori informazioni riportiamo il link della pagina dedicata al Laghetto:

Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento: 15/06/2022 11:24.58