Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo": sospensione progetto periodo estivo

Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo"

19 luglio 2023

Si avvisano i cittadini e le istituzioni interessate al progetto di educazione all'ambiente Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo" che le visite guidate nel Parco Fiume Strone riprenderanno nel mese di settembre 2023, dopo la pausa estiva (giugno-luglio-agosto).

Nel frattempo è comunque possibile prenotare le visite contattando le volontarie dell'Associazione Pagus Farraticanus e del Laghetto dei Sogni, ideatrici del Progetto che sta avendo un grande seguito e apprezzamento:

Rosanna            tel. +39 328 1816946

Nadia                 tel. +39 338 4116854

Giusi                  tel. 335/5770724

Daniela              tel. 328/7363333

Cinzia                tel. 338/1451306

Si riportano di seguito le attività previste dal progetto di educazione all'ambiente che ha ottenuto l'importante riconoscimento dei Patrocini di Regione Lombardia e della Provincia di Brescia.

Il progetto di educazione all'ambiente Alla scoperta del Bosco del "Laghetto di San Paolo"  è stato ideato dall'Amministrazione comunale, unitamente ai volontari comunali del gruppo "Il Laghetto dei sogni" e si svolgerà in Località Laghetto, situata nel PLIS - Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Fiume Strone, sito nel territorio di San Paolo.

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e prevede varie iniziative, a titolo esemplificativo:

- accompagnamento degli alunni da parte dei volontari nel Parco del Fiume Strone per conoscere flora e fauna;

- esplorazione di un ambiente naturale; - semplici laboratori da effettuarsi in loco, tra i quali si citano:

1) Imparare ad orientarsi

2) Alla ricerca degli animali nel bosco

3) Il laboratorio dei sensi.

Vedi la brochure