Descrizione
E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni e per le proposte di referendum e di iniziative legislative popolari anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.
Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati: promotore del referendum o dell’iniziativa legislativa popolare, o da un suo delegato) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).
L'indirizzo pec del comune di San Paolo al quale far pervenire le richieste è:
A cura di
Contenuti correlati
- Manutenzione acquedotto 30 ottobre 2025: via Unione e Via Grandi
- Celebrazioni del 4 Novembre. Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- Variazione di orario di apertura della biblioteca comunale nella settimana dal 27 ottobre al 31 ottobre 2025
- Cessazione validità carta di identità cartacea
- Martedì 21 ottobre 2025 - pomeriggio: chiusura ufficio anagrafe
- Campagna antinfluenzale 2025/2026: domenica 26 ottobre 2025
- Comunicazione del Sindaco in materia di sicurezza e prevenzione dai furti
- Martedì 7 ottobre 2025: apertura pomeridiana Ufficio anagrafe alle ore 17:00
- Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani
- Aggiornamento annuale albo Presidenti di seggio e scrutatori
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 17:37
 
            