Descrizione
E’ possibile richiedere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali di coloro che abbiano sottoscritto le liste di candidati alle elezioni e per le proposte di referendum e di iniziative legislative popolari anche in formato digitale, tramite posta elettronica certificata come stabilito 38-bis del decreto-legge n. 77/2021, convertito dalla legge n. 108/2021.
Le richieste di rilascio dei certificati dovranno essere fatte pervenire da parte dei vari soggetti titolari a tale scopo (segretario, presidente o rappresentante legale del partito o del movimento politico, o da loro delegati: promotore del referendum o dell’iniziativa legislativa popolare, o da un suo delegato) ed essere accompagnate da copia di un documento di identità del richiedente (oltre all’eventuale delega firmata digitalmente a cura dei predetti soggetti titolari).
L'indirizzo pec del comune di San Paolo al quale far pervenire le richieste è:
A cura di
Contenuti correlati
- Campagna antinfluenzale 2025/2026: domenica 26 ottobre 2025
- Comunicazione del Sindaco in materia di sicurezza e prevenzione dai furti
- Martedì 7 ottobre 2025: apertura pomeridiana Ufficio anagrafe alle ore 17:00
- Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani
- Aggiornamento annuale albo Presidenti di seggio e scrutatori
- Dote scuola componente merito a.s. 2024/2025
- Concorso di fotografia: I colori dell'autunno
- Cessazione attività di Medico Medicina Generale e sostituto provvisorio
- Avviso popolazione - residenti di via Bellini
- Mercatini di Natale edizione 2025: apertura delle domande di partecipazione
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 17:37